EXPO: INCONTRO IN REGIONE UMBRIA, MARINI "GRANDE VETRINA"

giovedì 5 febbraio 2015


ZCZC ADN1033 7 ECO 0 ADN ECO NAZ RUM

    

      Perugia, 5 feb. (AdnKronos) - ''L'Umbria ad Expo 2015, ma anche Expo in Umbria. E' un po' questo il senso della strategia che si sta delineando per la presenza dell'Umbria all'esposizione universale di Milano.

      "Una strategia - si legge in una nota dell'ente - che punta su un doppio binario e che, grazie alle azioni sinergiche di istituzioni pubbliche e partner privati, punterà ad un comune obiettivo: cogliere l'opportunità di Expo per incrementare la conoscenza dell'Umbria in Italia e nel mondo, e al tempo stesso consolidare e migliorare la sua reputazione. Inoltre operare anche per rafforzare le relazioni istituzionali, scientifiche ed economiche con i Paesi che per l'Umbria rappresentano il suo target di riferimento. Tutto ciò dovrà contribuire, per il 2105, ad un consistente aumento dei flussi turistici verso l'Umbria''. (segue)

      (Fmr/AdnKronos) 05-FEB-15 16:58

NNNN

ZCZC ADN1034 7 ECO 0 ADN ECO NAZ RUM

      EXPO: INCONTRO IN REGIONE UMBRIA, MARINI "GRANDE VETRINA" (2) =

      (AdnKronos) - I diversi progetti su cui la Regione Umbria sta lavorando, sono stati illustrati nel corso della riunione della ''cabina di regia'' appositamente costituita tra i principali soggetti istituzionali e di categoria, convocata dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini, cui hanno partecipato - tra gli altri - anche gli assessori regionali al turismo, Fabrizio Bracco, ed all'agricoltura, Fernanda Cecchini.

      Introducendo i lavori della riunione la presidente ha voluto ribadire come EXPO 2015 rappresenti ''prima di tutto per il tessuto economico e delle imprese dell'Umbria una straordinaria occasione di promozione e come Giunta regionale siamo impegnati a mettere in atto tutte le iniziative che possano consentire alla nostra regione di 'raccontarsi' al meglio. Oltretutto cogliendo anche alcune opportunità che vedono come protagonista l'Umbria, come nel caso del padiglione del vino, la cui direzione è stata affidata all'enologo umbro, Cotarella, e al padiglione del cioccolato dove sarà protagonista Eurochocolate. Settori nei quali proprio la nostra regione può presentarsi come protagonista di apprezzate eccellenze''.

      (Fmr/AdnKronos) 05-FEB-15 16:58

NNNN