11 MAGGIO: REGIONI A FORUM P.A.

martedì 10 maggio 2005


 

11 MAGGIO: REGIONI A FORUM P.A.

 

Roma, 10 maggio ’05 – comunicato stampa - La Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome è fra gli Enti patrocinatori della XVI Edizione di FORUM PA . Si segnalano alcuni degli eventi che, secondo il programma di FORUM PA, vedono la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni regionali.

Lo stato di attuazione del federalismo” è il tema del convegno in programma domani 11 maggio alle ore 9.30. Al termine dei lavori si terrà la premiazione della rassegna sulle eccellenze della Pubblica Amministrazione regionale “Regionando 2005” che, quest’anno, è dedicata alle politiche per la sicurezza sviluppate a livello territoriale.

Il percorso condiviso tra Stato, Regioni ed Enti locali per la qualità della sanità” è il tema di un convegno in programma sempre per la giornata dell’11 maggio alle ore 9.30. Al termine, l’assegnazione dei riconoscimenti “FORUM PA Sanità 2005” ai progetti delle Regioni e delle Aziende sanitarie ospedaliere che quest’anno è dedicato all’impiego della information & communication technology (Ict) nel Servizio sanitario.

Nella stessa giornata dell’11 maggio, ma alle ore 15.00, si terrà una Tavola rotonda su “Appropriatezza nell’erogazione dei livelli essenziali di assistenza fra compatibilità economica e garanzie per i cittadini”.

Sempre secondo il programma di FORUM PA nel pomeriggio dell’11 maggio alle ore 15.00 si terrà un convegno sui nuovi Statuti regionali, cui seguirà una Tavola rotonda sulle leggi elettorali regionali.

Il 12 maggio alle ore 15.00 si svolgerà l’incontro dei Direttori generali delle Aziende sanitarie che avrà come argomento proprio il ruolo dei Direttori generali tra Servizio Sanitario Nazionale e territorio.