ERRANI (REGIONI) : VIA LIBERA DA STATO-REGIONI A CONTRATTO MEDICI SPECIALIZZANDI

mercoledì 18 aprile 2007


ERRANI (REGIONI) : VIA LIBERA DA STATO-REGIONI A CONTRATTO MEDICI SPECIALIZZANDI

 

Roma, 18 aprile 07 (comunicato stampa) – Il Presidente Vasco Errani ha espresso soddisfazione per il via libera della Conferenza Stato-Regioni al “Contratto di formazione specialistica dei medici”.

“Il lavoro svolto – ha dichiarato Errani - sì i è concluso positivamente e il contratto per i medici specializzandi atteso da molti anni, si concretizzerà prossimamente con un decreto del Presidente del Consiglio. Va inoltre sottolineata la concertazione che ha caratterizzato il confronto fra il Governo e le Regioni per un contratto – ha concluso Errani - che coniuga le esigenze del percorso formativo e il ruolo dei medici specializzandi nel funzionamento del servizio sanitario”.

Il Governo in sede di Stato Regioni ha accolto diverse osservazioni formulate dalle Regioni, fra queste il fatto che l’attività del medico in formazione specialistica dovrà essere coerente con il percorso formativo. L’orario di lavoro sarà quello dei medici, ma potrà essere concordato un maggior impegno in base a singoli contratti aziendali.