CONFERENZA DELLE REGIONI IL 13 NOVEMBRE

mercoledì 12 novembre 2008


CONFERENZA DELLE REGIONI IL 13 NOVEMBRE

 

 

Roma, 12 novembre 2008 (comunicato stampa)  Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 13 novembre 2008 alle ore 10.00 (Via Parigi, 11 a Roma).

All’ordine del giorno della Conferenza i temi che saranno affrontati nella Conferenza Unificata - fra questi il parere sulla Finanziaria 2009 - e nella Conferenza Stato-Regioni che il Ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, ha convocato rispettivamente alle ore 15.30 e alle ore 16.00 (Via della Stamperia, 8) dello stesso giorno.

I Presidenti delle Regioni valuteranno anche il Decreto legge 7 ottobre 2008 n. 154 recante “ Disposizioni urgenti per il contenimento della spesa sanitaria e in materia di relazioni contabili con le autonomie locali”.

Dovranno poi essere vagliati alcuni temi relativi alla protezione civile: il riparto dell’annualità 2008 del Fondo Regionale; alcune problematiche finanziarie; la proposta di norma da inserire in ordinanza per il recupero sull’annualità 2008 del Fondo regionale di Protezione Civile delle risorse 2006 destinate alla realizzazione della colonna mobile nazionale, già utilizzate dalle Regioni;  la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri per la definizione degli indirizzi e dei criteri per la microzonizzazione sismica.

 

 

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono pubblicati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it .