CONFERENZA DELLE REGIONI IL 18 DICEMBRE

mercoledì 17 dicembre 2008


CONFERENZA DELLE REGIONI IL 18 DICEMBRE

 

 

Roma, 17 dicembre 2008 (comunicato stampa)  Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 (Via Parigi, 11 a Roma).

All’ordine del giorno della Conferenza i temi che saranno affrontati nella Conferenza Unificata e nella Conferenza Stato-Regioni che il Ministro Raffaele Fitto ha convocato rispettivamente alle ore 15.30 e alle ore 16.00 (Via della Stamperia, 8) nel pomeriggio.

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono pubblicati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it .

La Conferenza delle Regioni si confronterà, fra l’altro, sulle bozze di provvedimenti legislativi recanti “Codice delle Autonomie locali”.

All’ordine del giorno anche la valutazione della proposta del Ministro Brunetta relativa all’organizzazione di un incontro con i direttori generali del Personale delle Regioni, delle Province e dei Comuni.

In materia di ambiente e protezione civile la Conferenza esaminerà poi alcune problematiche legate alla riduzione delle risorse destinate alla programmazione regionale degli interventi in materia di difesa del suolo.

Saranno vagliati anche il “Documento sul monitoraggio dell’attività di sicurezza e salute in ambienti di lavoro e le azioni sul territorio”, il “documento sullo stato di avanzamento dei programmi Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea, transnazionali e interregionali” e il “documento delle Regioni su Censimenti generali anni 2010/2011”. Infine i Presidenti delle Regioni si confronteranno anche su una posizione relativa alla “rimodulazione delle risorse dei Patti territoriali”.