CONFERENZA DELLE REGIONI IL 2 LUGLIO

mercoledì 1 luglio 2009


 

 

CONFERENZA DELLE REGIONI IL 2 LUGLIO

 

 

Roma, 1° luglio ‘09 (comunicato stampa) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 2 luglio 2009, alle ore 10.00, presso la Segreteria della Conferenza - Via Parigi, 11 – Roma.

All’ordine del giorno la valutazione dei rapporti con il Governo.

La Conferenza esaminerà poi la proposta di Legge quadro per lo spettacolo dal vivo.

Tornano all’ordine del giorno della Conferenza anche alcuni temi relativi alla sanità:

a) Mobilità sanitaria interregionale: Testo Unico anno 2008;

b) Proposta di Accordo con Federterme anni 2008-2009;

c) Posizione delle Regioni in merito alla proposta di legge in materia di equipollenza di diploma di laurea in scienze motorie al diploma di laurea in fisioterapia”, da rappresentare in sede di audizione presso la Commissione VII della Camera dei deputati.

La Conferenza dovrà poi affrontare alcune problematiche relative al Fondo Nazionale Politiche Sociali 2009 e al Fondo non autosufficienza; e dovrà esaminare il documento “Nomenclatore interregionale degli interventi e dei servizi sociali”.

All’ordine del giorno anche la posizione da assumere in merito alle proposte legislative (all’esame  del Senato) di modifica della legge quadro n. 157 del 1992 sull’attività venatoria.

Infine dovrà essere vagliata una proposta di modifica normativa elaborata dalle Regioni in relazione ad alcune problematiche della legge 215/92 relativa all’imprenditoria femminile.

 

 

L’ ordine del giorno integrale della Conferenza delle Regioni può essere consultato nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it.