CONFERENZA DELLE REGIONI IL 18 NOVEMBRE “Stato-Regioni” alle 19.00 e “Unificata” alle 19.15

martedì 17 novembre 2009


CONFERENZA DELLE REGIONI IL 18 NOVEMBRE

“Stato-Regioni” alle 19.00 e “Unificata” alle 19.15

 

Roma, 17 novembre ‘09 (comunicato stampa) Il Presidente Vasco Errani ha convocato una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 18 novembre 2009 (Roma, via Parigi, 11- ore 14.00).

La Conferenza delle Regioni esaminerà i punti all’ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata convocate rispettivamente alle ore 19.00 e 19.15 presso il ministero degli Affari regionali e Autonomie locali (via della Stamperia, n.8). In particolare saranno affrontate le questioni del patto di stabilità interno e della carta delle autonomie locali.

 

All’attenzione della Conferenza delle Regioni:

  • il Parere sullo schema di disegno di legge recante individuazione delle funzioni fondamentali delle Province e Comuni, semplificazione dell’ordinamento regionale e degli enti locali, nonché delega al Governo in materia di trasferimento di funzioni amministrative Carta delle autonomie locali, razionalizzazione delle Province e degli Uffici territoriali del Governo. Riordino di enti e organismi decentrati;
  • la Proposta delle Regioni per la riattivazione del Fondo regionale di Protezione Civile annualità 2009; la Proposta di modifica del regolamento di cui al D.P.R. 3 maggio 2006, n. 252 sul deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all’uso pubblico in riferimento all’obbligo di conservazione della seconda copia;
  • la Presa d’atto del documento: Indirizzi comuni in ordine ai criteri per il riconoscimento della rappresentanza delle associazioni dei consumatori.
  •  

     

    Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata  e della Conferenza Stato-Regioni possono essere consultati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it.