ERRANI CONVOCA LA CONFERENZA DELLE REGIONI PER IL 9 DICEMBRE

martedì 7 dicembre 2010


ERRANI CONVOCA LA CONFERENZA DELLE REGIONI
PER IL 9 DICEMBRE

 

Roma, 7 dicembre ‘10 (comunicato stampa) Il Presidente Vasco Errani ha convocato una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 9 dicembre ore 11.30 (Via Parigi, 11, Roma).

All’ordine del giorno gli argomenti che saranno esaminati nel corso della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata che il Ministro Raffaele Fitto ha convocato rispettivamente alle ore 16.00 e alle ore 16.30 dello stesso giorno. La Conferenza delle Regioni si soffermerà in modo particolare sull’Intesa sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di autonomia di entrata delle Regioni a statuto ordinario e delle province, nonché di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario, ai sensi della legge 5 maggio 2009, n. 42.

Sul tavolo della Conferenza delle Regioni anche il tema della riduzione delle risorse statali in relazione alle conseguenze per il trasporto pubblico locale  e alle misure di politica regionale.

Infine fra gli altri temi che saranno affrontati solo dalla Conferenza delle Regioni c’è  la richiesta proroga dei termini al 1° gennaio 2013 per l’accreditamento delle strutture socio sanitarie

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata possono essere consultati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it.