Errani (Regioni): l’elezione del Presidente Spacca a Capo delegazione italiana del Comitato delle Regioni è un fatto importante

venerdì 31 maggio 2013


 

 

 

 
 
Roma 31 maggio ’13 (comunicato stampa) “L’elezione del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca a Capo della delegazione italiana a Bruxelles presso il Comitato delle Regioni d’Europa è un fatto importante” lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani.
“L’indicazione del Presidente della Regione Marche alla guida della delegazione italiana presso il Comitato delle Regioni è solo l’ultimo importante riconoscimento ad un impegno costante per la rappresentanza degli interessi delle Comunità regionali e locali italiane a Bruxelles.
A Spacca – ha concluso Errani – vanno i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che, attraverso la sua azione sarà possibile stabilire un maggiore raccordo tra la Conferenza delle Regioni e l’organismo europeo del Comitato delle Regioni. Una collaborazione che è imprescindibile soprattutto in questa fase che sta portando alla nuova programmazione dei fondi europei con scelte che saranno fondamentali per lo sviluppo e il lavoro”.