Conferenza delle Regioni il 29 aprile ore 12,30

martedì 28 aprile 2015


 
Prevista per le 15.00 la Conferenza Stato-Regioni

 

Roma, 28 aprile ‘15 (comunicato stampa) Il Presidente Sergio Chiamparino ha convocato una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 29 aprile alle ore 12,30 (Roma, via Parigi 11), anche in vista della successiva riunione della Conferenza Stato-Regioni prevista per le ore 15.00 dello stesso giorno (Roma, Via della Stamperia 8).
La Conferenza delle Regioni affronterà i punti all’ordine del giorno della Conferenza Stato–Regioni e in particolare:
Affari finanziari – sanità
- intesa tra Governo e Regioni concernente l’individuazione di misure di razionalizzazione e di efficientamento della spesa del Servizio Sanitario Nazionale (di cui alla lettera E dell’intesa n. 37/CSR sancita dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 26 febbraio 2015);
Agricoltura
- intesa sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali recante: "Disposizioni nazionali in materia di riconoscimento, controllo, sospensione e revoca delle organizzazione di produttori e loro associazioni” (ai sensi del Regolamento UE 1308/2013).
 
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni sono stati pubblicati sul sito www.regioni.it (sezione “Conferenze”).

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

L’accesso a giornalisti, fotografi e cameramen presso l’ufficio stampa (I piano via Parigi 11) è consentito dalle ore 13.00. Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it