+T -T


Politiche sociali: Bonaccini, Governo rispetta impegni, in arrivo 212 milioni per le Regioni

giovedì 22 giugno 2017

 

 
 
Roma, 22 giugno 2017 (comunicato stampa) “Buone notizie per le politiche sociali del nostro Paese. Il Governo rispetta l’impegno assunto con le Regioni e nel decreto sul reddito di inclusione, come misura nazionale di contrasto alla povertà, prevede 212 milioni attribuiti alle Regioni con gli stessi criteri di riparto e modalità del Fondo nazionale per le politiche sociali”, ad annunciarlo è il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
“Voglio ringraziare il Governo e in particolare il ministro Giuliano Poletti per un provvedimento particolarmente importante perché dota il nostro Paese di una misura concreta per la lotta alla povertà.
La novità ulteriore è che con questo Decreto – ha spiegato Bonaccini – vengono di fatto riequilibrate e portate al livello previsto dalla legge di bilancio 2017 le risorse per i servizi sociali territoriali.
Torna quindi – ha concluso il presidente della Conferenza delle Regioni - maggiore certezza nella programmazione in un settore del welfare che fornisce diversi servizi fondamentali per i cittadini”.