+T -T


Marina Principe, nuovo segretario generale della Conferenza delle Regioni

giovedì 16 novembre 2017

Bonaccini: una scelta di garanzia e professionalità

Roma, 16 novembre 2017 (comunicato stampa) È Marina Principe il nuovo Segretario Generale della Conferenza delle Regioni. Fino ad oggi responsabile del settore Sanità e Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni. La Dottoressa Principe assumerà anche la carica di direttore generale del Cinsedo, centro Interregionale studi e documentazione.
Marina Principe è sposata, madre di una figlia ed è laureata in giurisprudenza.
Dopo una esperienza lavorativa in RAI, dove è stata funzionaria per i programmi della prima rete radiofonica, ha lavorato per diversi anni presso il settimanale ‘L’Opinione’, dove si è occupata di marketing e segreteria di redazione.
Nel 1987 è stata assunta al Cinsedo (Centro Interregionale studi e documentazione) dove ha seguito le prime fasi dei lavori della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome (poi diventata Conferenza delle Regioni e delle Province autonome) e le diverse attività del Cinsedo, curando fra l’altro accanto all’allora direttore Marcello Mochi Onori, diverse pubblicazioni del Centro fra cui i primi “rapporti sulle Regioni”.
Al termine dell’Assemblea del Cinsedo, il Presidente Stefano Bonaccini ha voluto formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo Segretario Generale: “La decisione è stata assunta all’unanimità, puntiamo su una donna, e credo che abbiamo fatto una scelta di continuità, garanzia e professionalità, decidendo di avvalerci della esperienza, delle capacità e del know how della dottoressa Principe a cui vanno gli auguri di buon lavoro da parti di tutti i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome”.

 


Dal canale Youtube di Regioni.it:

Dichiarazione del Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini

Dichiarazione del Neo Segretario della Conferenza delle Regioni, Marina Principe