+T -T


Bonaccini convoca la Conferenza delle Regioni per giovedì 12 luglio. Alle 10.30 primo confronto istituzionale con il ministro Erika Stefani nella sede della Conferenza delle Regioni

mercoledì 11 luglio 2018

 

 

Nel pomeriggio si terranno la Conferenza Unificata (ore 14)

e la Conferenza Stato-Regioni (ore 14.30)

 

Roma, 11 luglio 2018 (comunicato stampa) Il presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 12 luglio (presso la propria sede in via Parigi, 11, sala “Marcello Mochi Onori”, a Roma). La riunione sarà preceduta da due incontri. Alle 9.30 la Conferenza riceverà i rappresentanti del Sistema Nazionale di protezione Ambientale sulle tematiche attuative della Legge 132/2016 in materia di Lepta (livelli essenziali delle prestazioni tecniche ambientali).
Alle 10.30 la Conferenza delle Regioni incontrerà con il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Erika Stefani, per un primo confronto istituzionale.
Al temine (alle ore 11.30) la Conferenza inizierà i propri lavori con l’esame dei punti all’ordine del giorno e degli argomenti che saranno affrontati nelle successive Conferenze Unificata (alle ore 14), e Stato-Regioni (14.30) convocate dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani, per lo stesso giorno, 12 luglio (via della Stamperia, 8 a Roma).
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome affronterà poi altri temi e in particolare:
infrastrutture, mobilità e governo del territorio
- Integrazioni e modifiche al documento del 21 settembre 2017 sulla Nuova Tariffa con Applicazione Sovraregionale in vista della messa in esercizio prevista per il 1° agosto 2018;
salute
- Proposta di documento sulle problematiche del Servizio Sanitario Nazionale da rappresentare in audizione presso la Commissione Igiene e sanità del Senato.
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it.

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 10.30

Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it