Conferenza Regioni
e Province Autonome
Doc. Approvato - Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. II Programma Attuativo. Centri regionali di monitoraggio. Proposta emendativa all’art. 56 della Legge n. 488/99

giovedì 3 marzo 2005


Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. Secondo Programma Attuativo. Centri regionali di monitoraggio. Proposta emendativa all’art. 56 della Legge n. 488/99

Punto 8) O.d.g. Conferenza dei Presidenti

 

Le Regioni con riferimento al secondo programma attuativo del PNSS per consentire la realizzazione dei Centri Regionali per la Sicurezza Stradale propongono il seguente emendamento.

L’art. 56 della legge 23 dicembre 1999, n. 144, è sostituito dal seguente:

“ 1.Per la prosecuzione degli interventi e delle iniziative in materia di sicurezza stradale individuati nei programmi annuali di cui al comma 3 dell’articolo 32 della legge 17 maggio 1999, n. 144, come rifinanziati dalla tabella 3 allegata alla presente legge, le Regioni, le Province e i comuni, territorialmente competenti per la loro realizzazione, sono autorizzati a contrarre mutui o ad avvalersi di altre operazioni finanziarie secondo criteri e modalità stabiliti con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.

Ai fini dell’utilizzazione delle risorse disponibili gli enti beneficiari possono convenzionarsi ai sensi dell’art. 30 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.” 

Roma, 3 marzo 2005