Conferenza Regioni
e Province Autonome
Doc. Approvato - RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LO SPORT DI CITTADINANZA

martedì 29 gennaio 2008


INTESA TRA IL GOVERNO, LE REGIONI E GLI ENTI LOCALI SULLA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LO SPORT DI CITTADINANZA DI CUI ALL’ART.  2, COMMA 564, DELLA LEGGE 24 del 2007, N. 244 (LEGGE FINANZIARIA 2008)

 

Punto 2) O.d.g. Conferenza Unificata

 

 

 

 

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esprime l’intesa sulla ripartizione del fondo in oggetto, condizionata all’accoglimento delle seguenti modifiche:

Ø     all’articolo 2, comma 2, sopprimere le parole “a livello nazionale promossi dai soggetti di cui al successivo art.  4”;

Ø     all’articolo 3, comma 1, sostituire le parole “in Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome” con le seguenti: “dalle Regioni e dalle Province autonome”.

 

 

 

In relazione alle prerogative delle Province autonome di Trento e Bolzano, all’articolo 3, comma 1, si richiede l’inserimento della seguente frase:

Per quanto riguarda le Province autonome di Trento e Bolzano la quota parte di cui al comma 1, punto b), affluisce al bilancio delle stesse ai sensi dell’articolo 5 della Legge 30 novembre 1989, n. 386”.

 

 

 

 

Roma, 29 gennaio 2008