[Comunicato stampa Giunta regionale Molise]
Stabilizzazione del personale non dirigenziale operante in sanità

martedì 11 marzo 2008


La Giunta Regionale ha approvato il provvedimento che avvia le procedure necessarie alla stabilizzazione del personale non dirigenziale operante in sanità.
Sarà avviato, infatti, il programma di ricognizione di tutte le figure professionali che hanno i requisiti necessari alla stabilizzazione così come previsto dalla Finanziaria 2008. A breve sarà aperto il tavolo di confronto con i Sindacati.
Il Presidente Michele Iorio ha evidenziato l’importanza del provvedimento che permetterà a centinaia di lavoratori, e alle rispettive famiglie, di poter contare su un impegno occupazionale a tempo indeterminato ed uscire così dal tunnel del precariato.
“Un provvedimento –ha detto Iorio- che si inserisce nel più ampio programma che stiamo portando avanti come Governo Regionale per la stabilizzazione dei precari in ogni settore. Lo abbiamo fatto in passato sostenendo, con il Progetto Pari,  le aziende private nel trasformare i contratti di oltre 450 lavoratori da tempo determinato a tempo indeterminato, lo torniamo a fare oggi, nel settore pubblico, con i dipendenti della sanità”.


Campobasso ,   11 marzo 2008