[Comunicato stampa Giunta regionale Sicilia]
SPORT, BUFARDECI: CAMPIONATI NUOTO MASTER

venerdì 20 giugno 2008


Palermo, 19 giugno 2008


SPORT, BUFARDECI: CAMPIONATI NUOTO MASTER

 

PALERMO -   “Porgo agli atleti provenienti da tutta Italia un caloroso benvenuto da parte della Regione Siciliana, in occasione dei campionati italiani  di nuoto master. Sono certo che oltre al giusto impegno sportivo,  avranno modo di apprezzare quanto di bello la Sicilia ha da offrire”. 
Lo dice il vicepresidente e assessore al turismo della Regione  siciliana Giambattista Bufardeci, in occasione della presentazione dei  campionati italiani di nuoto master, che si svolgeranno a Palermo dal  23 al 29 giugno. Bufardeci sottolinea l'importanza dell'evento, “capace  di fare arrivare in Sicilia ed a Palermo in particolare oltre 2.700  atleti provenienti da 19 regioni italiane.
Una comptezione di così  grande coinvolgimento coniuga la necessità di ospitare importanti  eventi in Sicilia e il rientro in termini di flussi turistici.”
Bufardeci dedica un pensiero al grande Mark Spitz, ospite della  manifestazione: “ Ad oggi , nell’immaginario collettivo di chi segue ed  ama lo sport, Spitz rappresenta l’icona del campione a tutto tondo,  capace di vincere sette medaglie d’oro in una sola olimpiade a Monaco ’ 72, e siamo certi che l’incontro con un campione di tale portata non  potrà che arricchire i contenuti dei campionati”.