[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Elezioni in Trentino: Durnwalder si congratula con Dellai

lunedì 10 novembre 2008


Ufficio stampa della Provincia di Bolzano.
Comunicato n° 6052 del 10.11.2008 17:16
--------------------------------------------------------------------------------

Elezioni in Trentino: Durnwalder si congratula con Dellai

Politica - “La popolazione trentina ha scelto la continuità e la stabilità politica”: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta la vittoria del presidente uscente Lorenzo Dellai nelle elezioni provinciali in Trentino. Durnwalder si congratula con Dellai per la riconferma e formula l’auspicio di continuare nella proficua collaborazione tra Province e in Regione.


Concluso lo spoglio delle schede elettorali in Trentino, il presidente Luis Durnwalder si è congratulato con il collega Lorenzo Dellai per la riconferma alla presidenza della Provincia. Durnwalder confida di proseguire nella fruttuosa collaborazione con Dellai alla ricerca di strategie comuni in grado di far crescere l'autonomia di Alto Adige e Trentino e di risolvere i problemi che coinvolgono le due realtà vicine.

"Vogliamo far crescere la nostra autonomia sul piano istituzionale e sostanziale", aggiunge Durnwalder individuando tra le aree di intervento le nuove norme di attuazione per la compartecipazione delle Province autonome al risanamento del deficit statale e al federalismo fiscale, la realizzazione istituzionale dell'Euregio, l’ammodernamento della ferrovia del Brennero, il potenziamento dei settori della ricerca e dell'innovazione.