[Comunicato stampa Giunta regionale Basilicata]
ABRUZZO, DALLA BASILICATA 100 MILA EURO PER L’EMERGENZA

lunedì 6 aprile 2009


Potenza, 6 aprile 2009

ABRUZZO, DALLA BASILICATA 100 MILA EURO PER L’EMERGENZA
Per sostenere le spese degli interventi di prima emergenza che la Basilicata effettuerà in Abruzzo a seguito del catastrofico evento sismico, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore con delega alla Protezione civile, Innocenzo Loguercio, ha approvato una delibera per la dotazione di un fondo pari a 100 mila euro. L’impegno della Regione Basilicata proseguirà attraverso l’invio di funzionari tecnici, operatori sanitari e volontari, che metteranno a disposizione delle popolazioni colpite la consolidata esperienza, operando in particolare nel settore del soccorso sanitario e della verifica dell’agibilità degli edifici.
“È un momento di grande sconforto – afferma l’assessore Loguercio - nel quale non risparmieremo impegno ed energia per attestare ai cittadini colpiti da questo tragico evento aiuto e solidarietà”.
“Si tratta – aggiunge il presidente della Regione, Vito De Filippo – di un provvedimento volto ad assicurare una prima indispensabile dotazione finanziaria per consentire ai nostri uomini di portare un aiuto alle popolazioni della regione Abruzzo. Siamo pronti ad attivare ulteriori energie per rendere ancora più importante e concreto lo spirito di solidarietà umana ed istituzionale che, in queste ore, anima i lucani e tutti i loro rappresentanti”.
pat