[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
La salute al femminile - conferenza il 4 aprile a San Paolo/Appiano

martedì 29 marzo 2011


La salute al femminile - conferenza il 4 aprile a San Paolo/Appiano

Varie - Su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna lunedì 4 aprile 2011 a San Paolo/Appiano si terrà una conferenza, in lingua tedesca, sulla salute al femminile e sulle diferenze della sintomatologia nelle donne. L'ingresso è libero.

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale. 
Nell'ambito di questa iniziativa, nella conferenza, in lingua tedesca, programmata a San Paolo/Appiano, presso il locale prove dell'associazione cori, lunedì 4 aprile 2011, alle ore 19.30, Rosmarie Oberhammer, medico specialista in anestesia e medicina intensiva, affronterà il tema della differenza fra uomo e donna nell'ambito del trattamento sanitario prendendo ad esempio i differenti sintomi che uomo e donna presentano in caso di infarto. La domanda che la relatrice pone è se la medicina tiene debitamente conto di queste differenze.
L'ingresso è libero.