[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PROGETTO: SI SCRIVE SCREENING, SI LEGGE PREVENZIONE DEI TUMORI

giovedì 31 marzo 2011


CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PROGETTO:
SI SCRIVE SCREENING, SI LEGGE PREVENZIONE DEI TUMORI 
 
 
L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che è stata avviata la Campagna di sensibilizzazione prevista nell’ambito del Progetto Si scrive screening, si legge prevenzione dei tumori.
 
La Campagna, che è stata realizzata in collaborazione con il Ministero della Salute - Osservatorio nazionale screening, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Valle d’Aosta e l’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta, si propone di informare la popolazione sulla prevenzione ed in particolare sull’esistenza dei programmi di screening e sull’importanza di sottoporsi a tali controlli.
 
Al fine di presentare gli obiettivi e le azioni della campagna, lunedì 4 aprile 2011, alle ore 11.00, è stata convocata una conferenza stampa che si svolgerà presso l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, Via De Tillier, 30 di Aosta.
 
All’incontro, oltre all’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Albert Lanièce, interverranno il Direttore generale dell’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta, Stefania Riccardi, il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Valle d’Aosta,Salvatore Luberto, Sergio Crotta responsabile del programma di screening del colon retto e Teodoro Meloni responsabile dei programmi di screening dei tumori femminili.