[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
INCONTRO PUBBLICO A FÉNIS SUL TEMA “TUMORI: PREVENZIONE PRIMARIA, SCREENING E DIAGNOSI PRECOCE. APPUNTI PER UNO STILE DI VITA PIÙ CONSAPEVOLE”

giovedì 31 marzo 2011


INCONTRO PUBBLICO A FÉNIS SUL TEMA
“TUMORI: PREVENZIONE PRIMARIA, SCREENING E DIAGNOSI PRECOCE.
APPUNTI PER UNO STILE DI VITA PIÙ CONSAPEVOLE
 
 
L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali e l’Amministrazione comunale di Fénis informano che mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 20.30 a Fénis, nella Sala Polivalente del Tzanté de Bouva, si svolgerà un’incontro pubblico sul tema Tumori: prevenzione primaria, screening e diagnosi precoce. Appunti per uno stile di vita più consapevole.
 
L’evento - che rientra nel programma degli incontri con la popolazione in materia di prevenzione - vuole essere un modo per promuovere la salute: un corretto stile di vita e una sana alimentazione sono presupposti essenziali per prevenire alcune malattie, in modo particolare quando si parla di tumori. Il corretto approccio alle attività di screening e le conseguenti diagnosi precoci permettono di intervenire, in modo incisivo, sulla malattia neoplastica.
 
Dopo un saluto del Sindaco Giusto Perron e dell’Assessore alla Sanità, Salute, e Politiche sociali Albert Lanièce, interverranno Maurizio Castelli, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL Valle d’Aosta e Gianmauro Numico, Dirigente della S.C. di Oncologia medica presso l’Ospedale Umberto Parini di Aosta.