[Comunicato stampa Giunta regionale Friuli Venezia Giulia]
CR: svolto Question time, primo punto odg approvata legge attività estrattive e fine lavori

mercoledì 4 maggio 2011


CR: svolto Question time, primo punto odg approvata legge attività estrattive e fine lavori

 

La 198° seduta del Consiglio regionale, nella sessione antimeridiana, è stata interamente dedicata allo svolgimento del Question time, ovvero alle numerose interrogazioni a risposta immediata da parte dei consiglieri ai quali hanno dato risposta diversi componenti della Giunta.

 

I lavori riprenderanno alle 14.30 con la continuazione dell'esame dello stralcio riguardante le attività estrattive. Si riparte dall'articolo 13.

L'Aula ha approvato a maggioranza (28 i sì, 21 i no, nessuno astenuto) lo stralcio contenente le disposizioni in materia di attività estrattive e di risorse geotermiche, dopo aver completato l'esame dell'articolato accogliendo diversi emendamenti, alcuni dei quali hanno comportato la soppressione di articoli il cui contenuto si riferiva a norme già contemplate nella Finanziaria 2011 e, in particolare, di uno riguardante il riordino delle funzioni in materia di servizio idrico integrato, argomento per il quale la Giunta ha annunciato la predisposizione di un testo specifico.

 

Accolto anche un ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a presentare entro 8 mesi un piano di sghiaiamento degli alvei fluviali regionali.

 

L'Aula ha quindi concluso i lavori che riprenderanno domani alle ore 10.00 con al primo punto dell'ordine del giorno nuovamente le interrogazioni a risposta immediata.