+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
MUSICA: ANCHE UN OMAGGIO A FRANCO FANIGLIULO AL” CUORE IN SCENA” AL CANTERO DI CHIAVARI

martedì 29 novembre 2011

Domani sera con “A me mi piace vivere alla grande”, Sanremo  1979,

interpretata da Loredana D’Anghera

MUSICA: ANCHE UN OMAGGIO A  FRANCO FANIGLIULO

AL” CUORE IN SCENA” AL CANTERO DI CHIAVARI

 

 

GENOVA. C’è anche un omaggio a Franco Fanigliulo, tra i più originali e  ironici cantautori degli anni Settanta insieme con Giorgio Gaber e Rino Gaetano, nel cartellone degli spettacoli della manifestazione “Il cuore in scena” promossa dalla Regione Liguria per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione nello Spezzino e a Genova. A ricordare con alcuni suoi brani Franco Fanigliulo sarà la cantante spezzina Loredana D’Anghera, domani, mercoledì 30 novembre, alle 21, al Teatro Cantero di Chiavari.  

Franco Fanigliulo, spezzino di Vezzano Ligure, stroncato da una emorragia cerebrale a soli 45 anni,  diventò famoso per il brano “A me mi piace vivere alla grande” presentato al festival di Sanremo nel 1979.

 Franco Fanigliulo, che incise cinque ellepi, interpretò una parte nel film “Berlinguer ti voglio bene, con Roberto Benigni nel ruolo del cantante  dei “Romeo y los Grigos e collaborò con diversi artisti fra i quali Mauro Pagani, Loredana Bertè, Vasco Rossi e Zucchero Fornaciari. Al Teatro Cantero Fanigliulo sarà ricordato dalla cantante spezzina Loredana D’Anghera che interpreterà il brano sanremese del cantautore.