[Comunicato stampa Giunta regionale Basilicata]
Neve; Mancusi: disagi inevitabili, noi evitiamo il peggio

mercoledì 8 febbraio 2012


Neve; Mancusi: disagi inevitabili, noi evitiamo il peggio

 

L’assessore interviene dopo le dichiarazioni del sen. Digilio: “Dedichiamo energie alla soluzione dei problemi, non a polemiche di cui non si avverte la necessità”

 

“L’eccezionale situazione meteorologica che si sta verificando è inevitabilmente fonte di disagio, ma l’impegno di istituzioni e volontari, al momento, sta scongiurando il verificarsi di situazioni drammatiche quali quelle che, purtroppo, si stanno verificando in altre realtà”. Lo afferma l’assessore regionale alla Protezione Civile, Agatino Mancusi, a seguito delle dichiarazioni fatte dal sen. Egidio Digilio.

“Da ieri – prosegue Mancusi - il direttore della Protezione civile regionale sta operando con il Centro coordinamento soccorsi attivato dalla Prefettura di Potenza mentre contemporaneamente resta attivo il centro di coordinamento della Protezione civile regionale. L’esercito è già stato allertato, come pure le associazioni di volontariato a cui si possono rivolgere i sindaci che sono la massima autorità in campo in questi momenti. Per il resto anche la popolazione sta facendo la sua parte con comportamenti responsabili (ad esempio evitando l’inutile utilizzo di mezzi privati e non dotati di catene o pneumatici da neve) e senso del dovere, rendendosi disponibili per ciò che può servire. L’unica cosa di cui al momento non si ravvisa la necessità – ha concluso l’assessore Mancusi – è la polemica politica. Le nostre energie restano concentrate sulla risoluzione dei problemi”.