[Comunicato stampa Giunta regionale Calabria]
Ulteriore individuazione del fabbisogno di medici specialisti per l’anno accademico 2012/2013

giovedì 9 maggio 2013


 

 

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali comunica che è stato ulteriormente individuato, per l'anno accademico 2012/2013, il fabbisogno di medici specialisti per l’attivazione, nelle Università degli Studi, di posti riservati di formazione e per il conferimento dei contratti di formazione specialistica relativi ai suddetti posti:

  • Chirurgia vascolare: 1      medico specialista;
  • Medicina d’emergenza –      urgenza: 1 medico specialista
  • Radiodiagnostica: 1 medico      specialista.
  • Per usufruire dei posti sopraindicati, i soggetti interessati devono aver superato le prove di ammissione previste dall’ordinamento delle Scuole di Specializzazione, essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale, essere iscritti ai relativi ordini professionali della Valle d’Aosta oltre che essere residenti in Valle d’Aosta da almeno tre anni.

    Inoltre, i soggetti devono dimostrare di essere collocati nella migliore posizione tra gli idonei della graduatoria di ammissione ai corsi di specialità e devono assumere l’impegno scritto a prestare servizio, in caso di assunzione, nell’ambito del Servizio sanitario regionale, per un periodo non inferiore a cinque anni.

    Le richieste dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2013, agli uffici dell'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, in via De Tillier n. 30, ad Aosta, dove è possibile richiedere ogni ulteriore informazione (telefono: 0165/274236).

    Per ottenere i moduli per le domande e ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare anche il sito internet della Regione all’indirizzo:

    http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/contratti/default_i.asp