[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
MARE: BANDIERE BLU, LIGURIA CONSOLIDA PRIMATO NAZIONALE ( 20)

martedì 14 maggio 2013


 

GENOVA. La Liguria consolida   il record italiano delle Bandiere Blu. Sono venti, due in più del 2012, i prestigiosi vessilli della Fee-Foundation for Environmental Education che questa estate sventoleranno sulle spiagge della Liguria certificate per la qualità ambientale non solo delle acque, ma anche per i servizi ,i parametri  di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti.

Le spiagge liguri new- entry sulle quali sventolerà per la prima volta la Bandiera Blu sono San Lorenzo al Mare, nell’Imperiese e Framura, in Provincia della Spezia. Riconfermate Sanremo, Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.

“La qualità ambientale è l’elemento fondamentale per affrontare la competitività  di una destinazione turistica di mare, nel caso della Liguria questo risultato è un importante segnale di prestigio che rafforza il turismo e le motivazione di una destinazione di vacanza”, ha commentato l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri.