[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
ASSESSORE INFRASTRUTTURE:IMPEGNO GOVERNO PER SS36

mercoledì 15 maggio 2013


 

"Maurizio Lupi ha garantito il massimo impegno del Ministero per cercare soluzioni alternative e per affrontare al meglio i disagi dovuti alla chiusura della galleria Monte Piazzo. Dal canto suo Anas ha stabilito che, da stasera, verrà concessa l'autorizzazione al transito per tutti i veicoli pesanti lungo la strada statale 39 del passo dell'Aprica. E' un segnale importante, che indica quanto sia elevato il grado di attenzione da parte di tutti gli attori coinvolti, per garantire la migliore mobilità". E' il commento dell'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia dopo l'incontro con il ministro alle Infrastrutture.

 

DIALOGO SULLA VALTELLINA - "Tra i molti temi affrontati un capitolo particolare è stato dedicato alla delicata situazione della statale 36 - spiega l'assessore -. Con la chiusura della galleria Monte Piazzo, la provincia di Sondrio rischia seriamente l'isolamento e non possiamo permettercelo. Ecco perché ritengo significativo l'impegno del ministro e la sua disponibilità ad aprire un dialogo più ampio sulla viabilità della Valtellina".

 

CHIESTA RELAZIONE - Il ministro ha anche annunciato che chiederà ad Anas una relazione dettagliata della situazione e di aver sollecitato, affinché i lavori sulla galleria sud si concludano in anticipo rispetto a quanto stabilito (giugno 2013).(