[Comunicato stampa Giunta regionale Molise]
Giunta, Vincenzo Cotugno consigliere delegato alla programmazione

mercoledì 26 giugno 2013


Delega alla programmazione al consigliere regionale di Rialzati Molise, Vincenzo Cotugno, ridistribuzione delle deleghe di giunta e nomina dei consiglieri delegati della maggioranza di centrosinistra.

Nel corso di una conferenza stampa convocata questa sera il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ha presentato il nuovo assetto della sua squadra di lavoro.

 

“Nella vita – ha esordito il governatore –, la signorilità paga sempre. Come pagano i sorrisi che ci accompagnano stasera, sorrisi di speranza che ci siamo ripromessi di regalare ai molisani. Ringrazio di cuore il consigliere Vincenzo Cotugno che ha scelto di lavorare al mio fianco impegnandosi a seguire la programmazione. Un gesto, il suo, di assoluto altruismo nei confronti della coalizione e del nostro progetto politico e amministrativo per il Molise. Si tratta di una scelta importantissima, contraddistinta da una generosità senza pari, proprio in considerazione del peso elettorale di Rialzati Molise, seconda forza di maggioranza, e dello stesso Cotugno, primo degli eletti tra i nostri consiglieri”.

Durante l’incontro con i giornalisti il presidente Frattura ha ringraziato anche l’assessore Vittorino Facciolla, che, per agevolare il superamento delle potenziali difficoltà legate al giusto riconoscimento delle forze politiche di maggioranza, ha messo a disposizione del governatore il suo incarico.

 “Un’altra prova e un altro gesto che segnano l’identità di questa alleanza riformista, da stasera ancora più compatta e serena”.

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Frattura –, è essere presenti su tutti i tavoli del Molise. Il tema del quinto assessore resta per noi un’esigenza di distribuzione dei carichi di lavoro a costo zero, non certo un riconoscimento alla persona. Nessuno di noi merita di essere mortificato con ragionamenti del genere”, ha concluso il presidente Frattura.