[Comunicato stampa Giunta regionale Umbria]
primarie pd; presidente marini: “si apre nuova fase per pd, in italia e umbria”

lunedì 9 dicembre 2013


(agenzia umbria notizie)

12/

polpr189

 

(aun) – Perugia 9 dic. 013 - “Il risultato elettorale di Matteo Renzi e la grande partecipazione di cittadini ed elettori alla primarie per l’elezione del segretario del Partito Democratico aprono una nuova fase per il Pd in Italia e in Umbria”: lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, commentando l’esito delle primarie.

   “Il progetto politico e l’idea di rinnovamento del Pd e dei caratteri dell’azione politica che sono alla base dell’affermazione di Renzi aprono, dunque - sostiene Marini,  quella fase nuova alla quale tutti insieme siamo chiamati a dare sostegno e contributo. In modo particolare l’affermazione personale di Matteo Renzi nelle regioni dove più forte è il radicamento e il consenso elettorale per il Pd, a partire dall’Umbria, indica che la rotta da seguire dovrà imporre ancora di più capacità di innovazione e di riformismo.

Da oggi – prosegue Marini - il segretario politico di tutto il Partito Democratico è Matteo Renzi. Ha ed avrà l’onere e la responsabilità di indicare gli obiettivi e la strada che il Pd dovrà seguire per cambiare il nostro Paese. A noi spetta il dovere di collaborare e sostenere convintamente questa azione con Matteo Renzi,  a cominciare dalla nostra attività di governo nelle istituzioni in cui siamo stati eletti,  nelle decisioni e le iniziative da assumere”.

Fa/af

nnn