[Comunicato stampa Giunta regionale Lazio]
FONDI EUROPEI : ZINGARETTI, ‘OTTIMO IL RISULTATO RAGGIUNTO PER LA NOSTRA REGIONE’

sabato 14 dicembre 2013


COMUNICATO

 

 

 

“Siamo soddisfatti del risultato dell’accordo trovato in sede di Conferenza delle Regioni per il riparto dei fondi strutturali Ue per il periodo 2014-2020 che assegna alla Regione Lazio 1 miliardo e 590 milioni di euro, una cifra superiore rispetto al riparto del periodo precedente”.

Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

 

“L’obiettivo ora è quello di inaugurare una nuova stagione nella gestione dei fondi UE per trasformarli nel principale motore di cambiamento per la nostra regione e far sì che nemmeno un centesimo vada perso. A questo scopo – continua Zingaretti - abbiamo istituito, per la prima volta nella nostra Regione, una cabina di regia presso l’Assessorato al Bilancio che ha lo scopo di individuare le priorità su cui concentrare le risorse. Una straordinaria occasione per il cambiamento e il rinnovamento del Lazio”.

 

“Un accordo importante - ha aggiunto l’Assessore regionale al Lavoro Lucia Valente - e che abbiamo raggiunto in Conferenza delle Regioni dopo ampie discussioni. Questi fondi saranno per noi l’occasione per far ripartire lo sviluppo e l’occupazione nel nostro territorio. Un’opportunità unica che nei prossimi anni utilizzeremo per abbassare il tasso di disoccupazione nella nostra Regione a cominciare dal buon utilizzo dei fondi: solo così sarà possibile aumentare la domanda di lavoro e, di conseguenza, far ripartire l’occupazione”.

 

Roma, 14 dicembre 2013