[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
L’energia di Les Ballets Jazz de Montréal sul palco del Teatro Splendor di Aosta

mercoledì 12 febbraio 2014


COMUNICATO STAMPA

Aosta, mercoledì 12 febbraio 2014

 

 

L’Assessorato dell’istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2013/2014, propone, martedì 18 febbraio, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo BJM Les Ballets Jazz de Montréal.

La compagnia Les Ballets jazz de Montréal viene definita dalla stampa di tutto il mondo Feel good company per la sua peculiarità di rimanere fedele ad una estetica che esercita un’influenza positiva sull’animo umano. Ciò che la caratterizza infatti è la spiccata personalità e lo stile espressivo e solare dei suoi componenti. I BJM esaltano una danza fondata sì sulla tecnica classica, ma che privilegia l’unicità delle espressioni contemporanee.

Le coreografie presentate nel corso della serata (Zero in on di Cayetano Soto, Night Box di Wen Wei Wang e Harry di Barak Marshall) introdurranno lo spettatore all’interno di diverse creazioni, ora dimostrando di potersi impadronire della propria energia, ora traendo ispirazione dalla vita urbana, ora rifacendosi alle battaglie interiori con le quali l’animo umano si confronta quotidianamente.

La Saison Culturelle 2013/2014 è realizzata dall’Assessorato dell’istruzione e cultura con il patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Il prezzo del biglietto è di 20 euro (15 euro il ridotto).

I biglietti sono esauriti. Eventuali disponibilità possono essere verificate la sera stessa dello spettacolo.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison e Musical&Danza.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato, Struttura Attività culturale, musicale, teatrale ed artistica, n. verde 800141151, 0165 32778.

 
Sito Internet: www.regione.vda.it, e-mail: saison@regione.vda.it

 

0107

CD

 

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta