[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
CONVEGNO FAMIGLIA/1, CAPPELLINI: INCONTRO A TUTELA NUCLEO FONDAMENTALE COMUNITÀ

giovedì 8 gennaio 2015


 

 

(Ln - Milano, 08 gen) "Non si tratta di un convegno 'a spot' ma è una tappa di una serie di iniziative che Regione Lombardia sta mettendo in campo a tutela e sostegno dell'istituzione famiglia". Lo ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini, alla conferenza stampa di  presentazione del convegno 'Difendere la famiglia per difendere la comunità', in programma sabato 17 gennaio a Palazzo Lombardia.

"Il fattore scatenante di questa nostra iniziativa - ha proseguito l'assessore - è l'indignazione rispetto alla campagna di denigrazione e repressione messa in campo da molto tempo e soprattutto nell'ultimo periodo contro le 'Sentinelle in piedi'

e tutte quelle realtà che si sono sollevate a difesa innanzitutto della libertà di espressione e di pensiero". "Il contenuto - ha aggiunto Cristina Cappellini - è quindi l'istituzione famiglia in quanto nucleo fondamentale di una comunità come di evince chiaramente dal titolo, travisato volutamente da una certa parte di stampa, Non a caso, a livello internazionale, la stampa italiana non figura certo tra le prime in quanto a imparzialità".