[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
EXPO,FAVA:REGIONE DARA'SPAZIO A VINI IN SUO PADIGLIONE

martedì 13 gennaio 2015


 

 

 

L'ASSESSORE:SISTEMA VITIVINICOLO MANTOVANO SI FACCIA SENTIRE

 

(Ln - Monzambano/Mn, 13 gennaio) "Durante Expo la Regione si attiverà per promuovere i vini lombardi di qualità, non soltanto all'interno del Padiglione Lombardia, ma anche in altre location di prestigio, dove potranno essere viste da milioni di persone nei sei mesi dell'evento". Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, nel corso della visita ieri sera alle Cantine Ricchi di Monzambano (Mantova), di proprietà dei fratelli Claudio e Giancarlo Stefanoni.

 

"Il segreto di imprese come queste - ha detto Fava - è che hanno scelto la strada dell'innovazione, declinando produzioni di qualità a processi all'avanguardia nella fasi che vanno dal vigneto alla commercializzazione, senza dimenticare la multifunzione, come risorsa aggiuntiva per il reddito aziendale".

 

Quanto all'appuntamento dell'Esposizione Universale, l'assessore Fava guarda con interesse anche al territorio mantovano. "Sul vino, nonostante la Regione abbia ricevuto proposte interessanti da quasi tutti i consorzi lombardi, il Mantovano è rimasto fermo

- ha commentato -. Mancano 100 giorni all'evento, bisogna che il sistema vitivinicolo di Mantova si metta a correre, se pensa a qualche iniziativa all'Expo".