[Comunicato stampa Giunta regionale Puglia]
Caroli sottoscrive convenzione 2015 per gli LSU.Alla Puglia 8 milioni e mezzo di euro

mercoledì 28 gennaio 2015


 

 

 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore al lavoro, Leo Caroli, a seguito della firma della convenzione- avvenuta oggi a Roma- per l’attività degli LSU impegnati nei Comuni e negli altri Enti utilizzatori, per il 2015.

“Diversamente dal passato- ha detto l’Assessore- siamo arrivati a questa firma sin da gennaio, e non a giugno/luglio come in passato,contribuendo in tal modo a rasserenare i più di 1100 Lavoratori Socialmente Utili pugliesi, mettendo a loro disposizione la certezza di un periodo.

“Poi- ha detto l’assessore- portiamo in Puglia ben 8 milioni e mezzo di euro che potranno  offrire  qualità ai servizi resi. Aspettiamo ora  la ratifica della Corte dei Conti sul documento, ratifica che  potrebbe arrivare già nella prossima settimana.

“ Inoltre- ha continuato Leo Caroli- con il sottosegretario Bellanova, presente questa mattina, abbiamo condiviso la necessità di aumentare ulteriormente il fondo per la stabilizzazione degli LSU, in modo da strappare alla precarietà servizi e lavoratori: la Regione Puglia, da parte sua, ricordo che ha già allocato sul Fondo 2 milioni di euro.

“ Certo, dovremo  vincere la battaglia  per l’allentamento del Patto di Stabilità interno in modo che le risorse possano essere immediatamente e concretamente essere disponibili, data l’integrazione ottenuta all’orario di lavoro degli LSU e quindi della ricaduta sul  loro reddito e sui servizi resi.

“Al raggiungimento di questo obiettivo- ha concluso l’assessore Caroli- è  focalizzato pienamente il mio personale impegno”.