[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Corso di saldatura alla Scuola professionale “Mattei" di Bressanone

giovedì 5 febbraio 2015




Scuola / Cultura - Sono aperte le iscrizioni al corso " Saldatura in atmosfera protetta" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone.

Il corso di "Saldatura in atmosfera protetta" si propone di conferire ai partecipanti le conoscenze e le capacità per saldare mediante i procedimenti su acciaio; verranno trattate in particolare le regolazioni di macchina, le varie tecniche operative per saldare tutti i tipi di giunti in piano ed in verticale nei vari spessori, la preparazione degli smussi in base agli spessori da saldare.

Saldabilità dei materiali, esercizi di saldatura manuale in tutti e tre i procedimenti, manutenzione di un impianto ossiacetilenico, descrizione e manutenzione delle saldatrici. Norme antinfortunistiche, dispositivi di protezione individuale e delle apparecchiature. Saldobrasatura, saldatura Tig su acciaio inox e alluminio.

Il corso, che inizierà il 24 febbraio, sarà articolato in 44 ore complessive di lezione che si svolgeranno nelle giornate di martedí e giovedí, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare direttamente la Scuolaprofessionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei" che ha sede in via Prà delle suore, 1  Bressanone; Tel. 0472/830765; Fax. 0472- 206661;
E-mail: fc.mattei@scuola.alto-adige.it; Web: http://www.mattei.fpbz.it/.