[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Corso "Conoscere navigare e comunicare su Internet"

venerdì 6 febbraio 2015




Scuola / Cultura - Sono aperte le iscrizioni al corso " Conoscere navigare e comunicare su Internet" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone. Inizio il 26 febbraio 2015.

Capire e sfruttare Internet e le sue risorse consente di passare ad un utilizzo consapevole e mirato alle proprie esigenze.

Il corso "Conoscere  navigare e comunicare su Internet" tratterà del World Wide Web che sarà analizzato attraverso un approccio orientato all'utilizzo produttivo da parte dell'utente.

In particolare il corso offre ai partecipanti la possibilità di approfondire le conoscenze del web orientate alla comunicazione.

Questo iter formativo si prefigge di far visionare e utilizzare nuovi strumenti che rendono la comunicazione via posta elettronica quasi obsoleta. Sicurezza in Internet: durante il corso saranno esaminati i "malware" più diffusi, il loro comportamento, il loro insediamento nel nostro computer ed i relativi danni che possono causare. Saranno analizzate, inoltre, insidie quali Spamming, Spoofing e le relative tecniche per difendersi.

Il corso inizierà il 26 febbraio e le lezioni si svolgeranno tutti i giovedí pomeriggio, per un totale di 36 ore, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare direttamente la Scuolaprofessionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei" che ha sede in via Prà delle suore, 1  Bressanone; Tel. 0472/830765; Fax. 0472- 206661;
E-mail: fc.mattei@scuola.alto-adige.it; Web: http://www.mattei.fpbz.it/.

 

 

(Autore: FG)

Allegati:
La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone (image/jpeg - 451,35 Kb)
La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone (image/jpeg - 96,58 Kb)
La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone (image/pjpeg - 1912,49 Kb)
Un laboratorio della Scuola "Mattei" (image/pjpeg - 8626,67 Kb)



Lista completa dei comunicati