[Comunicato stampa Giunta regionale Emilia - Romagna]
Riordino istituzionale, incontro in Regione con i sindacati

martedì 17 febbraio 2015


Prot. N. 99/2015
Data 17/02/2015

All'attenzione dei
- Capi redattori

 L'assessore Petitti: "Percorso condiviso per ripensare la visione strategica e garantire il personale"

Bologna – La riorganizzazione delle Province in aree vaste e il riordino delle funzioni e del personale addetto: sono i temi affrontati nell’incontro che si è svolto oggi in Regione tra l’assessore regionale al Bilancio e riordino istituzionale Emma Petitti e le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil regionali, alla presenza dei direttori generali regionali competenti.
“In vista della presentazione della legge sul riordino territoriale, che prevede la riorganizzazione delle province in aree vaste con le relative funzioni – ha detto l’assessore Petitti - abbiamo analizzato insieme ai sindacati i dati di carattere generale sul personale. Stiamo procedendo in un percorso condiviso con le Province per ripensare la visione strategica del territorio e garantire i dipendenti sotto il profilo occupazionale, anche nel periodo transitorio”.
“Prima di definire il progetto di legge, giovedì 26 febbraio incontreremo di nuovo i sindacati  – ha assicurato Petitti - per condividere i contenuti del testo normativo e proseguire in un percorso di confronto stabile sulle tematiche legate al personale”. /BM