[Comunicato stampa Giunta regionale Friuli Venezia Giulia]
SISMA: SERRACCHIANI RINGRAZIA OPERATORI E VOLONTARI CAMPO FVG

lunedì 19 settembre 2016


Amatrice (Ri), 19 set - "State facendo un lavoro impagabile e prezioso e di questo vi ringrazio a nome di tutti i nostri corregionali".

 

Con queste parole la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, si è rivolta oggi alle donne e agli uomini della Protezione civile regionale e a tutti gli altri volontari che operano nel campo di Amatrice dove, nelle apposite tende, vengono ospitate una sessantina di famiglie sfollate a causa del terremoto.

 

"Ancora una volta - ha detto la presidente - avete dimostrato una capacità di gestire l'emergenza che ha generato un grande spirito di coesione con la popolazione locale, proprio come accadde nel '76, quando a ricevere solidarietà fu il popolo friulano".

 

Serracchiani, dopo aver incontrato un gruppo di persone ospitate nella struttura, ha voluto salutare e stringere la mano agli operatori della Protezione civile FVG, così come a quelli dell'Associazione nazionale alpini e ai militari delle Forze armate impegnati nei lavori di logistica.

 

La presidente ha infine rivolto un riconoscimento particolare alla professionalità della Protezione civile FVG nella non semplice opera di assemblaggio e trasporto dei moduli abitativi della Danieli, le cui prime unità sono state collocate oggi a Sommati, frazione di Amatrice.

 

ARC/GG/fc

 

191641 SET 16