+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Calabria]
Nuova struttura per richiedenti asilo nel comune di Renon

mercoledì 11 gennaio 2017

Sanità / Sociale - La struttura, di proprietà dell’Ordine teutonico, che si trova a Longomoso, frazione di Renon, potrà ospitare sino a 25 persone.

Nel quadro della creazione di ulteriori posti per l’accoglienza di richiedenti asilo nei diversi Comprensori, la Ripartizione politiche sociali, in accordo con il Comune di Renon, ha raggiunto un’intesa con l’Ordine teutonico per la messa a disposizione di un immobile nel Comune di Renon, frazione Longomoso. 

La struttura sarà gestita dalla Caritas, con il coinvolgimento dell’Ordine teutonico. Per le sue caratteristiche strutturali l’immobile è particolarmente adatto all’accoglienza di nuclei familiari ed è destinato ad accogliere sino a 25 persone.

Dopo i necessari lavori di adattamento, che saranno curati direttamente dall’Ordine teutonico, l’immobile dovrebbe essere disponibile per inizio marzo.

Gli ulteriori passi per l’attuazione così come l’attività di informazione avranno luogo in collaborazione tra Comune di Renon, Provincia, Ordine teutonico e Caritas.