[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Nuova edizione opuscolo “Richiedenti asilo e rifugiati in Alto Adige"

venerdì 17 marzo 2017


 Sanità / Sociale - E’ disponibile la seconda edizione dall’opuscolo informativo“Richiedenti asilo e rifugiati in Alto Adige”.

Nel dicembre 2015 è stato pubblicato per la prima volta l’opuscolo informativo “Richiedenti asilo e rifugiati in Alto Adige”, frutto di un lavoro congiunto della Ripartizione Politiche sociali della Provincia e dell’Istituto sui diritti delle minoranze dell’EURAC.

E’ ora disponibile la seconda edizione dall’opuscolo informativo, integrata con ulteriori testi e con dati ed informazioni aggiornati.

“L’opuscolo vuole fornire in forma sintetica e con linguaggio semplice le principali informazioni sull’argomento. Sono presentate le basi normative, lo svolgimento della procedura di asilo, dati e fatti sull’accoglienza dei richiedenti asilo in Europa, in Italia e in Alto Adige. Un’ampia sezione è inoltre dedicata alle principali domande della popolazione su questo tema”, spiega l’obiettivo dell’opuscolo l’assessora Martha Stocker.

L’opuscolo, prodotto solo in forma digitale, è disponibile alle pagine internet della Ripartizione Politiche sociali e dell’Accademia Europa di Bolzano (EURAC).

http://www.provincia.bz.it/famiglia-sociale-comunita/ Sezione “Richiedenti asilo / profughi”.