+T -T

[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Sui computer della Provincia da lunedì sarà installato Office 365

venerdì 14 luglio 2017

Amministrazione - Da lunedì Office 365 sarà installato su tutti i pc della Provincia. L'assessora Waltraud Deeg ha incontrato i dirigenti: "Cambierà il modo di lavorare".

Dopo una soddisfacente fase di test, da lunedì 17 luglio su tutti i computer della Provincia sarà installato il software Office 365. Questa mattina (14 luglio) l’assessora all’informatica Waltraud Deeg ha incontrato i dirigenti provinciali per un momento informativo dedicato al nuovo software. I dipendenti avranno a disposizione nell’intranet dei video esplicativi con tutte le novità principali. “Non si tratta di un semplice cambio di software – afferma Deeg – ma di un passo concreto nella direzione di una modernizzazione della pubblica amministrazione che darà un contributo al cambiamento del modo di lavorare e dei processi di lavoro”. Secondo l’assessora questo nuovo strumento di lavoro “porterà ad un cambio di paradigma, ad una nuova cultura della collaborazione e del lavoro in team”.

Office 365 offre servizi di cloud e strumenti aggiuntivi che permettono di accedere ai documenti da diversi apparecchi anche fuori dall’ufficio e, con Skype for business, di comunicare con chiunque senza sforzo. “Il nostro obiettivo – conclude Deeg – è avere un’amministrazione efficiente e vicina al cittadino, e questo software ci fa compiere dei passi in quella direzione, perché in questo momento crea le migliori condizioni per lavorare connessi, flessibili e mobili”.