[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Scuola e formazione, l'assessore Grieco a Verona per la mostra-convegno Job & Orienta

mercoledì 29 novembre 2017


Scritto da Marco Ceccarini, mercoledì 29 novembre 2017

FIRENZE – L'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, sarà domani e dopodomani a Verona per partecipare alla manifestazione Job & Orienta, la mostra-convegno nazionale dedicata ad orientamento, scuola, formazione e lavoro.

Domani, giovedì 30 novembre, l'assessore Grieco, in qualità di coordinatrice della Regioni, inaugurerà l'evento insieme al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, dopodiché presiederà la IX commissione Formazione e lavoro della Conferenza Stato-Regioni. Il giorno successivo, venerdì 1° dicembre, la Grieco parteciperà invece alla prima convention "Formazione e lavoro delle Camere di commercio" e porterà i saluti al convegno "Esami di maturità per il sistema duale dalla sperimentazione alla stabilizzazione" e al convegno "La nuova formazione, innovare le professionalità dei docenti". L'evento centrale della giornata di venerdì, tuttavia, sarà il meeting "Its-Academy, l'innovazione nell'alta formazione professionale".

A Job & Orienta, giunta quest'anno all'edizione numero 27, saranno inoltre presenti anche due fondazioni Its toscane: il Mita (Made in Italy Tuscany) e l'Isyl (Italian super yacht life) che avranno in questo modo l'occasione di far conoscere le proprie attività. L'Isyl, in particolare, presenterà il corso "Comandanti di navi" ed interverranno anche alcuni ragazzi che attualmente stanno frequentando il corso. Tutto questo nell'ambito delle testimonianze di giovani ed imprese che alla Fiera di Verona, nella "due giorni" dedicata ed orientamento ed innovazione, racconteranno le molte storie di successo maturate grazie all'esperienza Its nelle varie zone d'Italia.