+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Professioni intellettuali in Toscana, oggi convegno ad Arezzo

venerdì 13 aprile 2018

Scritto da Redazione, venerdì 13 aprile 2018 alle 09:44

FIRENZE - "Le professioni intellettuali in Toscana, dalla legge regionale 73/2008 alle misure a favore dei liberi professionisti" è il titolo del convegno che si terrà oggi ad Arezzo presso la Borsa Merci dalle 14.00 alle 18.30 promosso dalla Regione Toscana e dalla Commissione regionale dei soggetti professionali organizzato in collaborazione con gli ordini professionali.

Il convegno è presieduto da Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, e prevede interventi dei vicepresidenti della Commissione regionale soggetti professionali Sandra Vannoni e Franco Pagani.

Tra i temi trattati un approfondimento sulle politiche attive della Regione, grazie alle sinergie con la Commissione regionale dei soggetti professionali e con il mondo dei professionisti, a partire dalla Legge regionale 73/2008.

Sull'argomento anche alcuni laboratori dedicati alle modalità di accesso ai bandi, al co-working, alle pagine web sul sito regionale, sul microcredito e la creazione d'impresa, al fondo rotativo, ai voucher per la formazione continua, al fondo di garanzia e contributo in conto interesse.

Documenti