+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Rossi a Livorno: "Fondamentale rinvigorire il tessuto industriale"

venerdì 13 aprile 2018

Scritto da Tiziano Carradori, venerdì 13 aprile 2018 alle 17:08

LIVORNO - "Lungo la costa livornese la Regione sta finanziando molti interventi infrastrutturali. Ma al tempo stesso é fondamentale rinvigorire il tessuto industriale costiero. È per questo che con i protocolli di insediamento abbiamo voluto supportare quelle aziende che vogliono fare investimenti per consolidare il proprio apparato produttivo. Trovo importante l'occupazione aggiuntiva che questa operazione produrrà. Ne esce confermata la validità della scelta regionale di sostenere le imprese più dinamiche. Grazie alle firme di oggi la nostra attenzione per Livorno e per i comuni limitrofi esce ancora una volta rafforzata".

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a margine della firma di otto protocolli di insediamento, avvenuta presso l'interporto di Livorno.

L' assessore regionale al lavoro, Cristina Grieco, intervenendo all'iniziativa ha parlato della necessità di realizzare un'alleanza tra la filiera formativa e quella produttiva.

"Dobbiamo fare sistema - ha detto Cristina Grieco - e come Regione vogliamo farlo mettendo le imprese in condizione di utilizzare al meglio i nostri servizi per il lavoro. È necessario stabilire un rapporto tra scuole e imprese, creando collegamenti efficaci tra la filiera produttiva e quella formativa. Siamo impegnati a dare risposte in tempi brevi rispetto alle esigenze produttive delle aziende, anche perché di nuova occupazione questi territori hanno estremo bisogno".

 

Notizie correlate