+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Sport e inclusione sociale, l'11 giugno presentazione progetto 'The Human Factor - The Freedom Way'

domenica 10 giugno 2018

 

Scritto da Federico Taverniti, domenica 10 giugno 2018 alle 12:45

FIRENZE - Sport come veicolo di integrazione, dialogo e inclusione. E' il messaggio affidato al progetto ‘The Human Factor - The Freedom Way' che vede tra i protagonisti anche due ragazzi africani, attualmente a Firenze in attesa di asilo, con un duplice obiettivo: allenarsi in vista di una gara di triathlon e partecipare ad un programma di formazione per una futura inclusione lavorativa.

Il progetto è cofinanziato dalla Regione in attuazione di un bando emanato nel 2017 per la promozione dell'inclusione sociale rivolta principalmente alla fascia di popolazione più fragile e socialmente disagiata o maggiormente bisognosa di tutela.

Tutti i dettagli sull'iniziativa, organizzata dal team Rolling Dreamers con il supporto della Regione Toscana, saranno illustrati domani, lunedì 11 giugno, alle ore 13 nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10).

Interverranno l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, i fondatori di Rolling Dreamers Matteo Venzi e Andrea Gelli, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei ed il presidente della cooperativa Il Cenacolo Matteo Conti.