+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Economia e lavoro in Toscana, venerdì 6 luglio presentazione Rapporto Irpet

giovedì 5 luglio 2018

Scritto da Barbara Cremoncini, giovedì 5 luglio 2018 alle 16:29

FIRENZE - Nel 2017 si consolida la ripresa avviata nel 2014 che, alla luce degli attuali scenari, dovrebbe proseguire anche nei prossimi anni. Tuttavia diversi fattori sullo scenario mondiale rendono incerta la futura evoluzione del ciclo economico ed occupazionale. Pur non senza difficoltà e incertezze, la nostra regione è stata in grado di posizionarsi sull'asse centrale che fa da traino alla ripresa dell'economia dell'intero paese.

Di questo e molto altro parla il Rapporto sulla situazione economica e il mercato del lavoro in Toscana nel 2017, che sarà presentato domani, venerdì 6 Luglio 2018, dalle ore 10.30 presso la Sala delle Feste di Palazzo Bastogi a Firenze, via Cavour 18.

Il dibattito sarà introdotto dal direttore Irpet Stefano Casini Benvenuti. Seguiranno le relazioni dei ricercatori Irpet Nicola Sciclone e Leonardo Ghezzi su mercato del lavoro ed economia e l'intervento di Fabrizio Guelpa di Banca Inesa sul modello distrettuale toscano.

Il presidente Enrico Rossi farà le conclusioni alle 12 e, subito dopo la fine del suo intervento, seguirà (intorno alle 12.30) un punto con la stampa.

Guarda il programma