+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Istituzioni, Rossi e Barni incontrano l'ambasciatore francese Masset

venerdì 6 luglio 2018

Scritto da Federico Taverniti, venerdì 6 luglio 2018 alle 11:49

FIRENZE – Questa mattina il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha incontrato l'ambasciatore della Repubblica francese in Italia Christian Masset; all'incontro, che si è svolto a Palazzo Strozzi Sacrati, ha partecipato anche la vicepresidente Monica Barni.

Tanti i temi dibattuti in quasi un'ora di colloquio: economia, politiche europee, cooperazione interregionale, cultura, ricerca e università.

Rossi ha illustrato a Masset la situazione socio-economica della Toscana, evidenziando la grande capacità di reggere l'urto della crisi grazie soprattutto ai settori tradizionali del manifatturiero, mentre la vicepresidente Barni ha focalizzato il proprio intervento sulle eccellenze toscane in tema di formazione universitaria e ricerca e sulla necessità di migliorare e potenziare il rapporto con le imprese sul versante del trasferimento tecnologico e della ricerca applicata. Sempre sul tema economia Rossi ha puntato l'attenzione sulla necessità di incrementare le relazioni Toscana-Francia, in un quadro di attrazione degli investimenti.

A conclusione dell'incontro si è discusso di cultura e in particolare della definizione dei contenuti dell'accordo che la Regione Toscana firmerà prossimamente con quella Centro-Valle della Loira nel quadro delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.