+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Marche]
CARTELLA STAMPA Demanio Marittimo KM 278

venerdì 13 luglio 2018

Si svolge il 20 luglio 2018, al km 278 del litorale di Marzocca di Senigallia, l’ottava edizione della notte dell’architettura, delle arti, del design:Demanio Marittimo.Km-278, come sempre dalle 6 di sera alle 6 del mattino. Dedicata al tema Coexistence, inviterà nuovi ospiti internazionali sui palchi allestiti in riva al mare per un racconto della contemporaneità che dura fino all’alba, con talk, conferenze, workshop e produzioni live. Il progetto è a cura di Cristiana ColliPippo Ciorraed è promosso dalla rivista MAPPE –  direttore editoriale Cristiano Toraldo di Francia- con la collaborazione del MAXXI, Museo delle Arti del XXI secolo, del Comune di Senigallia, della Regione Marche e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali nazionali e internazionali.  Ogni anno su questo tratto di litorale adriatico si riunisce una comunità ampia e mobile, tenuta insieme dalla fiducia nel progetto, applicato ad architettura, arte, design, impresa, territorio e sempre diretto all’innovazione sociale. Edizione dopo edizione, questa comunità ha preso forma grazie alle centinaia di voci italiane e internazionali che la hanno animata e a un sistema di reti che dal territorio si sono aperte alle due sponde dell’adriatico e infine a una prospettiva globale. Riprendendo le fila dall’edizione del 2017, dove la parola chiave era proprio comunità, il tema della coesistenza, di idee, di storie, di traiettorie, di migrazioni, assume quest’anno un significato ancora più attuale.

 

Per informazioni

ufficio stampa Demanio Marittimo.Km-278 Maddalena Bonicelli e Santa Nastro maddalena.bonicelli@gmail.com  +39 335 6857707 snastro@gmail.com   +39 392 8928522    

 

http://www.mappelab.it twitter.com/mappelab facebook.com/mappelab

Di seguito il link dove sarà possibile trovare la cartella stampa della presentazione dell’ottava edizione di Demanio Marittimo – km278 in programma il 20 luglio, completa di foto delle scorse edizioni.

http://bit.ly/DMKm278_2018