+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
“NONNO ASCOLTAMI”

martedì 25 settembre 2018

 
CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI DISTURBI UDITIVI:
ASSESSORE LANZARIN PRESENTA LE TAPPE VENETE

Giovedì 27 settembre, ore 13, palazzo Ferro-Fini - sede Consiglio Regionale

 

(AVN) Venezia, 25 settembre 2018

Al via in tutta Italia la nona edizione di “Nonno Ascoltami! - L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito, che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini.

Il Veneto è protagonista dell’edizione 2018 con le piazze di Treviso (domenica 30 settembre - piazza Aldo Moro) e Padova (domenica 14 ottobre - Piazza delle Erbe).

Giovedì 27 settembre, l’assessore regionale al Sociale Manuela Lanzarin presenta a palazzo Ferro-Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, in Sala Stampa, alle ore 13, nella pausa dei lavori consiliari, le tappe venete della campagna e le iniziative di prevenzione rivolte a tutte le età.

Alla conferenza stampa intervengono:

  • Manuela Lanzarin, assessore alle politiche sociali, Regione Veneto
  • Corrado Canovi, segretario Associazione europea audioprotesisti
  • prof. Alessandro Martini, direttore UOC di Otorinolaringoiatria Azienda Ospedaliera Università di Padova - Dipartimento di Neuroscienze
  • prof. Cosimo de Filippis, direttore UOC di Foniatria e Audiologia Scuola di specializzazione in Audiologia e Foniatria - Università di Padova - Dipartimento di Neuroscienze
  • Virginia Gigante, referente “Nonno Ascoltami! - Udito Italia Onlus”
  • Walter Marchesin, partner tecnico

L’edizione 2018 avrà un testimonial d’eccezione: l’attore Lino Banfi, già promotore al fianco della Onlus “Nonno Ascoltami! - Udito Italia” dello slogan #avete afferrèto? pensato proprio per incoraggiare i più giovani a non trascurare il proprio udito.

 

1407-2018-Mappa_Italia_2018.pdf